|
OPRFID Tecnología., LTD
2104 Room SANDI International Finance Centre,
249# MingXin Street LongQiao,
ChengXiang Putian City Fujian, P.R, China.
Teléfono:0086-594-2790031
Fax: 0086-594-2790185
Correo:info@oprfid.com
oprfid@hotmail.com |
|
|
Etichetta RFID
La tecnologia RFID è molto versatile: può trovare applicazione in ogni ambito in cui si parli di tracciabilità, anticontraffazione o identificazione.
Le etichette autoadesive intelligenti possono essere sovrastampate con codice a barre, loghi ed altri dati, incorporano chip RFId ad alte prestazioni della più recente tecnologia, Class1 Gen 2, con certificazioni EPC.
Grazie al dialogo in radiofrequenza, le etichette RFId possono essere interrogate senza contatto visivo.
Ciò unito alla lettura contemporanea di più oggetti, permette un notevole risparmio di tempo nelle operazioni di verifica degli oggetti in transito. Si pensi al tempo necessario per leggere una ad una le etichette che portano un codice a barre. Lo si confronti con la possibilità di interrogare delle etichette RFId posizionate su oggetti inseriti in una scatola: senza aprire il contenitore e con il semplice passaggio della scatola in un varco.
I settori merceologici nei quali la tecnologia RFId sta trovando applicazione vanno dai settori strettamente produttivi a quelli dei servizi.
OPRFID progetta e produce etichette RFId UHF e HF autoadesive.
Le etichette adesive OPRFID sono personalizzabili per soddisfare le esigenze degli utilizzatori finali. Da più di quarant’anni il laboratorio di ricerca di OPRFID seleziona Materiali, Superfici, Adesivi, modalità di Stampa e Liner e li combina assieme per produrre l’etichetta più adatta all’applicazione finale. Ora le etichette autoadesive possono anche incorporare Inlay RFId UHF e HF.
RFID è l'acronimo inglese che significa Identificazione a radio frequenza (Radio-Frequency IDentification). Per RFID si intende un sistema wireless che utilizza una radiofrequenza (campi elettromagnetici) per trasferire dati da un'etichetta attaccata ad un oggetto (lettore), ai fini di identificazione automatica e di monitoraggio. Alcune etichette non richiedono batterie e sono alimentate dai campi elettromagnetici utilizzati per leggerli. Altri usano una fonte locale di alimentazione e emettono onde radiofoniche ( radiazioni elettromagnetiche a frequenze radio). L'etichetta contiene le informazioni memorizzate elettronicamente che può essere letta da di diversi metri di distanza. A differenza di un codice a barre, l'etichetta non deve essere in linea di vista con il lettore e può essere incorporata nell'oggetto.
|
| |